Il progetto

Punti di vista

Coltivare un vigneto e produrre vino è un atto d’amore e passione che ho scelto di realizzare in territori diversi per caratteristiche pedoclimatiche e storia viticola ma molto vicini nella loro vocazione qualitativa, territori capaci di produrre grandi vini dalla forte personalità ed in grado di regalare emozioni uniche.

Ho scelto di produrre vini artigianali dalla forte espressione territoriale perché credo sia qualcosa di dovuto e un gesto di rispetto nei confronti di coloro a cui questo lavoro è rivolto.

Il mio desiderio è vedere il vino da diversi punti di vista e per questo desidero produrre vini nella maniera più autentica possibile, con pochissimi interventi enologici e nel massimo rispetto per l’ambiente e il territorio.

Attualmente produco vini coltivando vigneti di Nerello Mascalese nel versante Nord dell’Etna in Contrada Feudo Pignatone e vigneti dì Cabernet Franc nel comune di Castagneto Carducci in località Debbiacci Le Sondraie.

Territori

Ho scelto di produrre vino in territori molto diversi per caratteristiche pedoclimatiche e storia viticola ma accomunati dalla loro vocazione qualitativa.
Territori capaci di produrre grandi vini dalla forte personalità ed in grado di rappresentare al meglio il vino italiano di qualità.